sabato 3 agosto 2013

Donuts.... senza glassa!!


Donuts..si..ma all'Italiana, senza glassa!!!
INGREDIENTI:
  • burro morbido 75 g- farina 500 g( ho usato 50 g in più del peso dato dalla ricetta, per staccare l'impasto dal boccale e per stenderlo successivamente)- latte 250 ml- lievito di birra 1/2 cubetto- sale 1 pizzico- 2 uova- vanillina 2 bustine- 70 g di zucchero
 Ho impastato tutti gli ingredienti nel bimby, prima però ho sciolto il lievito in un po di latte e di zucchero prelevato dagli ingredienti elencati, ho impastato a vel. spiga per 4 min. ho poi lasciato lievitare 2 ore l'impasto chiuso in un contenitore ermetico, ho steso con il mattarello e ho poi formato le ciambelle. Ho fritto in olio profondo.
BUONA DOMENICA!!!

1 commento:

Grazie di essere passato e di aver commentato...